FRA00355.jpg

LA CONSULENZA OUTDOOR

Per chi desidera fare la differenza.

" Photographs aren't born to sell products. They were born to tell stories. That's the only and very efficient way to let get known your brand in the market. Clients will come later, before comes stories worth sharing. "

Benvenuto e grazie per essere arrivato fin qui.




Innovativo, funzionale e professionista. Questo è ciò che mi caratterizza da sempre e che rende la mia passione per l'outdoor una professione apprezzata dai nomi più importanti.

L'outdoor è diventata negli anni una nicchia sempre più evoluta la cui community ha sviluppato un linguaggio comune e riconoscibile solo da chi l'outdoor lo vive in prima persona. Questa è la motivazione principale per cui aziende che si approcciano a un mercato di estrema nicchia, necessitano di una comunicazione efficace e non di un modello comunicativo pre impostato utilizzato per il mercato di massa. Con i miei clienti sviluppo fin da subito un rapporto personale con lo scopo di diventare un loro partner a cui possono affidarsi per realizzare una campagna di comunicazione reale e concreta.

Dopo il primo contatto con il cliente mi trovo spesso davanti a una visione distorta o inadatta dello scopo finale ​della campagna comunicativa lontana da quello che dovrebbe essere lo scopo comune di chi produce contenuti multimediali: avvicinare un pubblico targhettizzato alla propria azienda.

L'Outdoor non lo possiamo considerare come un mercato fatto di "tutto e un po' " dove vigono le stesse regole di un mercato rivolto alla massa dei consumer, è infatti un mercato costituito da una richiesta sempre più crescente (da parte dei consumer) le cui "fondamenta" sono però costituite da una nicchia di pochi acquirenti sempre aggiornati e minuziosi. 
Da qui si comprende l'importanza di un linguaggio omogeneo che condivide gli stessi principi della community utilizzando così un approccio che solo chi vive la montagna in prima persona riesce a comunicare.

La pre-produzione è dunque uno step fondamentale con cui sviluppo fin da subito ogni possibile collaborazione futura.
 
In cosa consiste?

- Comprendere e conoscere la storia aziendale: senza una conoscenza minuziosa e dettagliata della vostra azienda  qualunque tipo di strategia comunicativa risulterebbe poco proficua o addirittura svantaggiosa.

- Analizzare con accuratezza l'immagine aziendale: stravolgere per la mancata comprensione l'immagine aziendale di un'azienda outdoor significherebbe creare grossi danni a un'immagine consolidata nel tempo e sul mercato.

- Valutare i tuoi punti di forza o di debolezza: andremo così a lavorare direttamente su ciò che c'è veramente bisogno.

La trasparenza è alla base del mio lavoro, ed è per questo motivo che voglio fin da subito capire se sono io la persona giusta per le vostre necessità. Per prima cosa vi chiedo di compilare il questionario completamente gratuito con cui valuterò numerosi aspetti della vostra immagine aziendale con domande aperte e chiuse. Non appena riceverò il vostro questionario compilato vi contatterò per organizzare una chiamata interattiva per conoscere meglio i vostri goal aziendali e pianificare la possibile collaborazione.

Mood Boards-5
Mood Boards-1
Mood Boards-3
Mood Boards-2
Mood Boards-4
r
Mood Boards-6
Mood Boards-12
Mood Boards-11
Mood Boards-14
Mood Boards-8

Scarica subito alcune delle mie moodboards per apprezzare e valutare meglio il mio stile.

Tutti i contenuti vengono post prodotti su schermi calibrati con altissima attenzione al color management durante tutto il flusso di lavoro per ottimizzare gli scatti per un utilizzo sul web o per la stampa.

La sicurezza è per noi un fattore determinante durante gli shooting: per questo, ogni nostra avventura è sempre studiata nei minimi dettagli e tutti gli aspetti di rischio sono valutati e gestiti insieme ad un team di Guide Alpine certificate: www.peakshunter.com